SOGGETTO PROMOTORE
Rialto S.p.A., con sede legale in Via Clerici, 342 – 20091 Bresso (MI), codice fiscale e partita Iva 05849840151, (di seguito il “Promotore” o la “Società”)
SOGGETTI DELEGATI
Different S.p.A. Via Tortona, 37 – 20144 Milano
Argo Studio S.r.l. Via Enrico Tazzoli, 5 – 20154 Milano
DENOMINAZIONE DEL CONCORSO
“Concorso coi Fiocchi” (di seguito, il “Concorso” o l’”Iniziativa”).
TIPOLOGIA DELLA MANIFESTAZIONE E DURATA
Concorso a premi misto valido dal 25 novembre 2024 al 12 gennaio 2025 per i Punti di Vendita aderenti* a insegna Il Gigante e il Mio Gigante, nei giorni e negli orari di apertura di ciascun Punto Vendita.
Le modalità di assegnazione dei premi sono.
- Collection Raccogli&Inforna premi raccolta bollini dal 25 novembre 2024 al 12 gennaio 2025
- Concorso coi Fiocchi premi a estrazione finale dal 25 novembre al 12 gennaio 2025. Termine ultimo di partecipazione ore 23.59 del 26 gennaio 2025. Estrazione finale entro il 28 febbraio 2025
AMBITO TERRITORIALE
Territorio nazionale (di seguito, il “Territorio”).
DESTINATARI
I Clienti dei Punti di Vendita aderenti all’iniziativa, Titolari della carta fedeltà Il Gigante denominata blucard attiva al momento del pagamento in cassa della spesa. Sono escluse le spese effettuate in modalità online.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE OPERAZIONE A PREMI “Collection Raccogli&Inforna”
Per partecipare alla “Collection Raccogli&Inforna” tutti i clienti titolari di blucard che, dal 25 novembre 2024 al 12 gennaio 2025, effettueranno acquisti nei P.d.V. aderenti all’iniziativa (a insegna Il Gigante gestiti da Rialto e insegna il Mio Gigante gestiti da affiliati), riceveranno ogni 15,00 euro di spesa** e ogni 6 punti sponsor, direttamente in cassa, 1 bollino per la raccolta dei premi da collezionare. Per l’attribuzione dei bollini sarà preso come riferimento il totale di chiusura dello scontrino, cioè l’importo effettivamente pagato al netto di abbuoni, sconti, buoni sconto e similari.
I punti sponsor sono abbinati all’acquisto dei prodotti segnalati sul volantino e sugli scaffali.
Al raggiungimento di un numero stabilito di bollini (da 10 a 20), fornendo un contributo, il cliente potrà richiedere il premio scelto.
Per questa iniziativa è previsto un contributo del partecipante come indicato nel seguente prospetto:
QUANTITÀ BOLLINI | RACCOLTA TEGLIE | CONTRIBUTO CLIENTE |
10 | STAMPO BUDINO CM 22 | 2,50 |
12 | STAMPO CROSTATA CM 27 | 2,50 |
12 | TORTIERA CM 26 | 3,00 |
14 | STAMPO CIAMBELLA CM 24 | 4,00 |
16 | STAMPO PIZZA FORATO CM 34 | 3,50 |
18 | TEGLIA RETTANGOLARE CM 35×25 | 4,50 |
20 | LASAGNERA CM 31×23 | 5,00 |
Il contributo in denaro non supera il limite previsto dalla normativa vigente.
Si precisa che il mancato passaggio della blucard al momento della spesa non dà diritto a partecipare all’operazione a premi.
Solo la tessera originale è valida per la registrazione della spesa. Gli addetti alle casse non sono autorizzati a digitare manualmente il codice della blucard né tantomeno a rilevare lo stesso da sistemi diversi dalla tessera originale.
**Importante: per il raggiungimento della soglia della spesa sono esclusi: libri e libri di testo, giornali, riviste, buoni acquisto, altre carte regalo, cofanetti regalo (giftbox), carte prepagate di qualsivoglia natura, carburanti, lotterie, gratta e vinci dell’AAMS, pagamento bollette, ricariche telefoniche e pay tv, produzione banco sushi, contributi premi blucard e concorsi, estensione garanzie, alimenti per lattanti.
CONSEGNA PREMI
I premi non sono cumulabili, intendendo che il consumatore per ritirare uno dei premi dovrà rendere la scheda contenente il numero di bollini necessari e ricominciare da zero su una nuova scheda di raccolta bollini per concorrere agli altri.
I premi potranno essere richiesti consegnando la scheda completa dei bollini necessari alle casse dei PdV aderenti e, versando il contributo richiesto, potranno essere ritirati contestualmente.
La consegna del premio avverrà solo a fronte di bollini validi; ogni contraffazione (es. bollini fotocopiati, irregolari, falsi, altro) sarà perseguita ai sensi di legge.
Termine ultimo per la richiesta dei premi: 26 gennaio 2025.
I bollini, dopo il termine ultimo della richiesta dei premi, perderanno il loro valore e non daranno diritto al ritiro di alcun premio relativo alla presente e a future iniziative promosse da Rialto S.p.A.
Nel caso in cui non siano disponibili a causa di ritardo nella consegna da parte della società fornitrice, i premi saranno consegnati entro 180 giorni. I premi eventualmente non più disponibili sul mercato o non consegnabili agli aventi diritto per cause non imputabili al Promotore, potranno essere sostituiti con altri aventi funzionalità o caratteristiche uguali o superiori.
Qualora il cliente non si presenti per il ritiro del premio entro 180 giorni dalla prenotazione, lo stesso verrà considerato rifiutato.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO COI FIOCCHI
Per partecipare al concorso tutti i clienti titolari di blucard che, dal 25 novembre 2024 al 12 gennaio 2025, effettueranno acquisti nei P.d.V. aderenti all’iniziativa (a insegna Il Gigante gestiti da Rialto e insegna il Mio Gigante gestiti da affiliati), riceveranno ogni 15,00 euro di spesa** un codice univoco che verrà stampato direttamente sullo scontrino di spesa.
Tale codice sarà utile per partecipare all’estrazione dei premi finali.
Si precisa che il mancato passaggio della blucard al momento della spesa non dà diritto a partecipare al Concorso.
Solo la tessera originale è valida per la registrazione della spesa. Gli addetti alle casse non sono autorizzati a digitare manualmente il codice della blucard né tantomeno a rilevare lo stesso da sistemi diversi dalla tessera originale.
**Importante: per il raggiungimento della soglia della spesa sono esclusi: libri e libri di testo, giornali, riviste, buoni acquisto, altre carte regalo, cofanetti regalo (giftbox), carte prepagate di qualsivoglia natura, carburanti, lotterie, gratta e vinci dell’AAMS, pagamento bollette, ricariche telefoniche e pay tv, produzione banco sushi, contributi premi blucard e concorsi, estensione garanzie, alimenti per lattanti.
Potranno registrarsi al sito www.concorsocoifiocchi.net per partecipare all’estrazione finale i titolari di blucard o i loro familiari, ma il vincitore del premio sarà sempre e comunque il titolare della blucard.
I Titolari per partecipare dovranno inserire il codice della blucard, l’indirizzo e-mail, il numero di cellulare ed il/i codice/i univoco indicato sullo scontrino di spesa emesso con la stessa carta fedeltà.
I codici non emessi dalla blucard inserita, verranno rifiutati dal controllo del sistema elettronico.
È possibile una sola associazione blucard – email che costituirà e determinerà il titolare della partecipazione al Concorso coi Fiocchi. Al momento della prima associazione blucard – email, sarà inviata una mail di conferma all’indirizzo indicato contenente un codice di attivazione da inserire una sola volta in fase di registrazione.
Il codice univoco per partecipare all’estrazione finale dei premi si potrà utilizzare una sola volta. Il software che gestisce l’iniziativa consentirà una sola partecipazione ai premi finali e annullerà i codici utilizzati e non consentirà partecipazioni successive con lo stesso codice.
Il termine ultimo di partecipazione sono le ore 23.59 del 26 gennaio 2025.
Prima di confermare il premio, il Soggetto Delegato si riserva di verificare il rispetto delle condizioni di partecipazione.
Al termine del periodo di partecipazione, la Società predisporrà un database, nel quale saranno inserite tutte le partecipazioni (codici singoli) inviate per la Modalità Estrazione Finale ed entro il 28 febbraio 2025 si procederà all’estrazione a sorte dei 726 vincitori dei premi finali.
MONTEPREMI ESTRAZIONE FINALE:
I premi assegnati con estrazione finale sono:
Nr. 726 premi per un valore totale di € 53.550,00 (Euro cinquantatremilacinquecentocinquanta/00)
Il Soggetto Delegato si riserva, in caso di indisponibilità dei premi, di sostituirli con altri di pari o maggior valore.
Entro il 28 febbraio 2025 alla presenza del funzionario della Camera di Commercio preposto alla tutela della fede pubblica e dei consumatori saranno estratti i 726 vincitori dei Premi ad estrazione finale utilizzando il data base contenente i dati dei partecipanti e un software certificato che assicura la casualità. Il software non è manomettibile.
I premi saranno assegnati nell’ordine cronologico di estrazione iniziando dal premio di maggior valore. Oltre ai 726vincitori saranno estratti n. 500 vincitori di riserva da utilizzare nel caso di irreperibilità di uno o più vincitori. L’eventuale utilizzo delle riserve si effettuerà rispettando l’ordine cronologico di estrazione.
DESCRIZIONE PREMI
1. Viaggio a Vienna per due persone comprende: – quantità premi in palio 1 (uno)
Il Weekend a Vienna comprende:
- Volo da Milano o Torino per Vienna A/R
- Soggiorno di 3 notti in camera doppia in hotel 5 stelle con prima colazione
- Cena stellata presso uno dei seguenti ristoranti: Amador, Steirereck, Silvio Nickol Gourmet Restaurant, Konstantin Filippou, Mraz & Sohn
- Visita guidata al Castello Schonbrunn
- Cena in un ristorante di cucina tipica viennese: Huth Gastwirtschaft, Lugeck, Ofenloch, Plachutta Wollzeile
Una esperienza a tema tra le seguenti:
- Sacher Cooking Class: verranno insegnate le tecniche di realizzazione e la metodologia per la produzione della famosa torta austriaca.
- “Prepara il tuo cioccolato”: presso il Laboratorio Museo del cioccolato di Vienna verranno realizzate barrette di cioccolato personalizzate. Verrà rilasciato un certificato di partecipazione dal Museo del cioccolato.
- Workshop di Mozart Kugel (dolce tipico a base di cioccolato): presso il Laboratorio del Museo del Cioccolato i maestri cioccolatieri guideranno i partecipanti alla realizzazione di questo gustosissimo dolce.
Si precisa che sono a carico del vincitore: il trasferimento dal proprio domicilio all’aeroporto di partenza e ritorno e i trasferimenti dall’aeroporto di Vienna all’hotel e viceversa.
Il premio sarà erogato con la consegna di un voucher dell’Agenzia di Viaggi scelta dal promotore.
Il voucher non è commutabile in denaro, non dà diritto a resto ed eventuali eccedenze nei servizi richiesti sono a carico dell’utilizzatore.
Il voucher non è utilizzabile nei seguenti periodi:
Ponti, festività e periodi di alta stagione sono esclusi.
La richiesta di prenotazione deve essere effettuata almeno 60 giorni prima della data prescelta.
Utilizzo entro 1 anno dall’estrazione.
2. Cene Stellate per 2 persone presso le seguenti strutture – quantità premi in palio 25 (venticinque)
- Milano Rist. Galleria Cracco by C. Cracco
- Milano Rist. Mudec By E. Bartolini
- Brusaporto (BG) Rist. da Vittorio By F.lli Cerea
- Milano Rist. Seta By A. Guida
- Milano Rist. Innocenti Evasioni By T. Arrigoni
- Torino Rist. Piano35 By M. Sacco
- Alba Rist. Locanda del Pilone By F. Gallo
- Il Desco by Matteo Rizzo – Verona
- Casa Perbellini 12 Apostoli by Giancarlo Perbellini – Verona
La cena stellata comprende:
- un menù degustazione che varia da 4 a 8 portate (a seconda dell’offerta della struttura)
- 1 bottiglia d’acqua e 1 calice di vino a persona
Ponti, festività e periodi di alta stagione sono esclusi.
La richiesta di prenotazione deve essere effettuata almeno 60 giorni prima della data prescelta.
Utilizzo entro 1 anno dall’estrazione.
3. Torte di compleanno – quantità premi in palio 100 (cento)
Torta prodotta nei laboratori di Rialto S.p.A. del peso di ca. Kg 1,5. Prevista torta Chantilly da ordinare presso il proprio home store 7 giorni prima della data di ritiro.
Eventuali intolleranze o allergie dovranno essere comunicate in fase di ordine.
Validità del buono 1 anno dalla data di estrazione
4. Buoni spesa Il Gigante – quantità premi in palio 500 (cinquecento)
Carte Regalo del valore di 50 €uro spendibili presso i punti vendita a insegna “il Gigante” valido per 24 mesi dal giorno dell’estrazione. Il buono è valido per il pagamento della spesa con le esclusioni previste dalla legge.
La Carta Regalo è una tessera non nominativa, al portatore, a scalare e non ricaricabile.
La Carta Regalo può essere utilizzata per più acquisti sino al completo esaurimento del suo valore
La Carta Regalo non è convertibile in denaro e il suo saldo non potrà essere restituito al Cliente sotto qualsivoglia forma. Per il regolamento completo di utilizzo vedi: https://ilgigante.net/regolamento/carte-regalo-a-scalare-il-gigante/
5. Buoni spesa online Il Gigante – quantità premi in palio 100 (cento)
Buoni spesa del valore di 50 €uro spendibili per il pagamento della spesa on line sul sito https://ilgigante.net/spesaonline/
Il buono è spendibile in un’unica soluzione e ha validità sino al 31.12.2025
I buoni non sono cumulabili.
I vincitori riceveranno una mail all’indirizzo comunicato in fase di registrazione, contenente il codice alfanumerico corrispondente al buono spesa; il codice dovrà essere inserito nell’apposito spazio prima di procedere al pagamento della spesa on line.
Lo sconto è applicato al totale della spesa al netto di altre iniziative.
Il servizio è attivo nei Comuni verificabili sul sito.
COMUNICAZIONE VINCITA
I vincitori saranno contattati dal Soggetto delegato Different S.p.A., per la notifica della vincita e le modalità di accettazione del premio, dalla e-mail assistenza@concorsocoifiocchi.net, all’indirizzo e-mail indicato dal partecipante in fase di registrazione.
I vincitori dovranno, entro 14 (quattordici) giorni dalla notifica di vincita, inviare al Soggetto delegato la seguente documentazione:
liberatoria per accettazione del premio, copia della blucard e copia del documento di identità del titolare di blucard, in caso non fosse coincidente con i dati di registrazione al sito www.concorsocoifiocchi.net.
Convalidata la partecipazione al concorso il vincitore riceverà una e-mail di conferma della vincita e le istruzioni per il ritiro del premio; in caso di non convalida sarà inviata una e-mail contenente le motivazioni della mancata conferma dello stesso.
Entro 14 (quattordici) giorni dalla notifica di vincita nel caso in cui non fosse possibile rintracciare il vincitore del premio ai recapiti indicati nel form di registrazione o in caso di mancata conferma del premio per assenza della trasmissione dei dati/documenti richiesti o per qualsiasi altra irregolarità, i premi non assegnati saranno assegnati alle riserve in ordine decrescente iniziando dal premio di maggior valore alla prima riserva in ordine di estrazione.
Le riserve saranno contattate dal Soggetto delegato, all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione per la notifica della vincita e le modalità di accettazione del premio. Le riserve dovranno, entro 14 (quattordici) giorni dalla notifica di vincita, inviare al Soggetto delegato Different S.p.A la seguente documentazione:
liberatoria per accettazione del premio, copia del documento di identità del titolare di blucard, in caso non fosse coincidente con i dati di registrazione al sito www.concorsocoifiocchi.net.
Dopo aver contattato tutte le riserve disponibili, nel caso in cui risultassero dei premi non assegnati, gli stessi saranno devoluti alla Onlus preposta.
La Società non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui la comunicazione di vincita non si perfezionasse a causa di problematiche legate alla casella di posta elettronica dell’indirizzo e-mail indicato in fase di Registrazione (come per eventuale casella disabilitata, inesistente, classificata come spam o piena) e/o per ragioni di problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento internet, antivirus, antispam, firewall o per qualunque altro genere al di fuori del controllo della Società.
PUBBLICITA’
Il Concorso sarà pubblicizzato sul sito www.ilgigante.net e sul sito dedicato www.concorsocoifiocchi.net e su tutti gli altri mezzi di diffusione che la Società riterrà opportuno utilizzare per favorire la conoscenza del concorso e la partecipazione; i messaggi pubblicitari, che comunicheranno la manifestazione ai destinatari della stessa, saranno coerenti con il presente regolamento e con il disposto dell’art. 11 del D.P.R. 430/01.
L’estratto di regolamento è disponibile sul sito www.ilgigante.net nella sezione regolamento.
Il regolamento completo è visionabile presso Different S.p.A. Via Tortona, 37 – 20144 Milano.
ONLUS
I premi eventualmente non assegnati o rifiutati, saranno devoluti alla Banco Alimentare della Lombardia Danilo Fossati Onlus con sede in Via Papa Giovanni XXIII, 17 – 20835 Muggiò (MB) codice fiscale 97075370151.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Rialto S.p.A. in qualità di Titolare del trattamento, informa che Il trattamento dei dati personali è finalizzato all’esecuzione di attività legate alla partecipazione al concorso a premi.
Il trattamento dei dati personali potrà essere effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati nel rispetto dei limiti e delle condizioni posti dal GDPR.
Per il perseguimento delle finalità sopra indicate, i dati conferiti verranno trattati soltanto da soggetti espressamente autorizzati da Rialto S.p.A. che agiscono in qualità di Responsabili del Trattamento e non verranno mai diffusi.
L’informativa completa è disponibile su https://www.ilgigante.net/policy-e-utilizzo/
Gli interessati prendono visione dell’informativa per la protezione dei dati personali e conferiscono o negano il consenso per le finalità riportate.
Titolare del trattamento è Rialto S.p.A. con sede legale e amministrativa in Via Clerici, 342 – 20091 Bresso (MI), Partita IVA e Codice Fiscale 05849840151, telefono 02 26221689., e-mail privacy@ilgigante.net. Il Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) è raggiungibile all’indirizzo di posta elettronica privacy@ilgigante.net.
DISPOSIZIONI FINALI
La partecipazione al presente Concorso è completamente gratuita e comporta per i Destinatari l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente Regolamento senza limitazione alcuna.
Il Promotore non si assume alcuna responsabilità per problemi tecnici di qualunque tipo che possano impedire ad un partecipante l’accesso a internet (a semplice titolo di esempio: disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento a internet). Declina altresì ogni responsabilità per problemi causati dalla configurazione del computer/device dell’Utente.
Il Promotore si riserva di effettuare tutte le verifiche relative alla corretta partecipazione al Concorso. Nel caso in cui si dovesse riscontrare che i vincitori abbiano utilizzato mezzi e strumenti fraudolenti o in violazione del normale svolgimento del Concorso, perderanno il diritto al premio. In tal caso, il Promotore si riserva il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa avente lo scopo di aggirare il sistema ideato e la meccanica del concorso.
Il Concorso verrà completamente veicolato sul sito web dedicato, il costo di connessione, quindi, sarà definito in base al piano tariffario personale del singolo utente, senza alcun sovrapprezzo o supplemento.
Il Promotore non trae alcun beneficio economico dalla connessione al predetto sito Internet.
Il server, che registra i dati dei partecipanti e le singole partecipazioni, è ubicato in Italia.
14 novembre 2024