Contribuisci a donare ospitalità e assistenza in una delle Case del Cuore ai bambini malati oncologici e alle loro mamme. Il tuo aiuto è prezioso.
LILT Milano Monza Brianza nasce a Milano nel 1948 con la missione di lottare contro il tumore e grazie al Servizio Assistenza Bambini, offre un supporto materiale e psicologico alle famiglie con lo scopo di far superare al meglio il trauma della malattia dei figli durante la cura.
Dona i tuoi punti per l’ospitalità nelle case del cuore lilt al termine della campagna catalogo blucard verrà pubblicata la quota raccolta da il gigante e dai nostri clienti.
Sono 6 le Case del Cuore e uno Spazio del Cuore per le attività ludico-ricreative per poter accogliere famiglie da tutta Italia e dell’estero in situazioni di fragilità socio-economica con bambini malati di tumore in cura presso la Pediatria Oncologica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Le Case del Cuore sono appartamenti dove sono garantiti assistenza e sostegno durante il percorso delle terapie con lo scopo di far sentire i piccoli pazienti e le loro famiglie come a casa.
Nel 2024 abbiamo offerto 1.230 notti gratuite alle famiglie ospitate nelle Case del Cuore.